Seguici sui nostri social | Contattaci

NOI, romanzo di Alessandra Di Minno

Presentazione giovedì 22 settembre a Milano

È appena uscito “NOI. Frammenti di vita di una psicologa e del suo collega felino”, primo romanzo di Alessandra Di Minno, scritto a due mani e quattro zampe: lo si trova online su Amazon, in formato ebook e cartaceo.

Giovedì 22 settembre alle ore 19 presentazione del libro nel condominio di via Fornari 46 (SCALA C seminterrato) a Milano: occasione per fare quattro chiacchiere insieme sull’esperienza di scrivere e autopubblicare e per conoscere Gatto Pigna nell’ambiente in cui vive, gustando un piccolo aperitivo.
Ingresso libero.

In bilico tra romanzo e realtà, NOI è il racconto di una giornata: ventiquattr’ore descritte in prima persona dalla protagonista, psicologa che svolge la sua professione in uno studio a Milano, e da Gatto Pigna, che vive nello studio e “lavora” con lei, partecipando agli incontri e dando il proprio variegato contributo.La relazione tra paziente/cliente e psicologa emerge da sei racconti di “sedute”: squarci di dialoghi e di esperienze che animano i percorsi di chi ha deciso di lavorare su di sé e condividere difficoltà e sofferenze, per imparare a osservarsi e conoscersi meglio, smussare gli spigoli del proprio carattere, attingere in modo efficace alle proprie risorse.

Benedetta, Filippo, Nicholas, Gaia, la coppia Giulio e Francesca e Clotilde sono personaggi di fantasia che assomigliano alle tante persone che la protagonista ha incontrato nel suo studio e, soprattutto, assomigliano a tanti di noi. E, intorno allo studio, si svolge la vita del condominio, abitato da altri personaggi di fantasia ma non troppo: primo fra tutti l’Angelo Custode, angelo di nome e di fatto per la cura che mette nel suo lavoro, nonché padrone del cane Lucky, da lui amato sopra ogni cosa. Vita che verrà sconvolta dall’arrivo di un pacco misterioso… che cambierà l’esistenza un po’ di tutti.

NOI si può acquistare su Amazon, in formato ebook Kindle oppure cartaceo, a questo link.

Tags: , , , , ,

Condividi l'articolo su

Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter