Seguici sui nostri social | Contattaci

Crescere con l’Enneagramma online 2020

L’approfondimento degli enneatipi 

Crescere con l’Enneagramma online 2020 è una serie di undici incontri di gruppo per chi già conosce la mappa degli enneatipi e vuole saperne di più. Vi possono partecipare coloro che hanno già seguito il corso base Conoscersi con l’Enneagramma o una formazione analoga (altrimenti è richiesto un colloquio telefonico).

L’obiettivo del percorso, accompagnato da Alessandra Callegari e riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale (CUR/3144/2021), è di approfondire la conoscenza dell’Enneagramma, per sviluppare una maggiore capacità di relazionarci con noi stessi e con gli altri e crescere a livello personale (privato e professionale) e spirituale.

Il percorso Crescere con l’Enneagramma online 2020 si svolge su piattaforma Zoom, a numero chiuso. Sempre di lunedì, dalle 20 alle 23, nell’arco di undici incontri di 3 ore ciascuno.

Articolazione del corso e metodologia

Una prima serata introduttiva permette ai partecipanti di fare il punto rispetto alla propria conoscenza della mappa. Nove incontri sono dedicati a ognuno dei nove enneatipi. Un’ultima serata conclusiva serve a “tirare le somme” rispetto al percorso svolto.

CALENDARIO INCONTRI:
7 settembre  introduzione
14 settembre E2   –  21 settembre E3  –  5 ottobre E4 (enneatipi emotivi)
12 ottobre E5  –  19 ottobre E6  –  26 ottobre E7  (enneatipi razionali)
9 novembre E8  – 16 novembre E9  –  23 novembre E1 (enneatipi istintivi)
30 novembre  conclusione

Il percorso Crescere con l’Enneagramma online è utile per comprendere meglio il proprio enneatipo e quello degli altri, con le loro differenze rispetto a noi e al nostro carattere. In particolare, per ogni enneatipo verranno trattati i tre sottotipi e le dinamiche relazionali famigliari (che cosa vuol dire essere gentiore, essere figlio, essere partner…).

La metodologia del corso è teorico-esperienziale. Si articola infatti sulla base di alcune spiegazioni per ognuno dei 9 enneatipi, con l’utilizzo di filmati e slide, alle quali seguono lavori in diadi e in gruppo.

Costi: per una singola serata 25 euro; l’intero percorso di 11 serate 250 euro, da pagare con un unico bonifico.

Per informazioni: Alessandra Callegari, 339 5324006, alecallalecall@gmail.com

Tags: , , , , , ,

Condividi l'articolo su

Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter