Seguici sui nostri social | Contattaci

La relazione di coppia

Dinamica del rapporto d’amore

Essere coppia:  che cosa significa, che cosa implica, quali dinamiche relazionali e di potere mette in gioco?  Sabato 14 maggio 2022 si svolge online un incontro con Alessandra Callegari dedicato a esplorare insieme la relazione più importante della nostra vita dopo quella filiale/genitoriale e come si manifesta e si declina nei vari enneatipi e sottotipi.

Ci sono enneatipi più portati alla relazione di coppia? Ci sono copioni che si ripetono a seconda dell’enneatipo? Quale ruolo svolgono i sottotipi?

Quarto appuntamento del percorso Crescere con l’Enneagramma 2022 online: un viaggio di cinque incontri di gruppo, di quattro ore ciascuno, dedicati a chi già conosce la mappa degli enneatipi e vuole approfondire la conoscenza dell’Enneagramma attraverso alcune tematiche cruciali, utile per comprendere meglio il proprio modo di stare nel mondo e quello degli altri, con le varie differenze rispetto agli enneatipi e sottotipi.

Il corso è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale, sia nella sua interezza (codice univoco CUR/4597/2022, 20 crediti), sia come singoli incontri per 4 crediti ciascuno, e si svolge su piattaforma Zoom, a numero chiuso. La metodologia del corso è teorico-esperienziale, con l’utilizzo di filmati e slide, lavori in diadi e in gruppo.

CALENDARIO INCONTRI del percorso Crescere con l’Enneagramma 2022 online
(sempre a scelta fra mattina ore 9,30-13,30 e pomeriggio ore 14,30-18,30):
sabato 22 gennaio: la relazione con la morte
domenica 20 febbraio: vergogna e colpa
domenica 27 marzo: la genitorialità, biologica e non
sabato 14 maggio: il rapporto di coppia,
sabato 11 giugno: spiritualità e mistero

Costi: per ogni incontro 50 euro. Per chi si iscrive ai 5 incontri, 230 euro totali da versare con bonifico a inizio percorso.

Per informazioni: Alessandra Callegari 339 5324006, callegari@collagecounseling.it

Condividi l'articolo su

Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter