Seguici sui nostri social | Contattaci

Crescere con l’Enneagramma online

Viaggio nel mondo degli enneatipi e sottotipi

Crescere con l’Enneagramma online è un percorso di gruppo dedicato a chi già conosce la mappa degli enneatipi e vuole saperne di più.
Vi possono partecipare coloro che hanno già seguito il corso base Conoscersi con l’Enneagramma o una formazione analoga.
Di anno in anno, si svolge in due edizioni, primavera e autunno, secondo modalità diverse e alla luce di tematiche e sguardi diversi: possono essere incontri serali dedicati ai vari enneatipi oppure workshop durante i weekend, su vari argomenti esplorati alla luce della mappa.

Il percorso Crescere con l’Enneagramma 2022 online,  accompagnato da Alessandra Callegari, è un viaggio per approfondire la conoscenza dell’Enneagramma attraverso alcune tematiche cruciali ed è utile per comprendere meglio il proprio modo di stare nel mondo e quello degli altri, con le varie differenze rispetto agli enneatipi e sottotipi.
Riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale, (codice univoco CUR/4597/2022, 20 crediti, l’intero percorso; 4 crediti per ogni singolo incontro, a sua volta riconosciuto), si svolge su piattaforma Zoom, a numero chiuso. La metodologia del corso è teorico-esperienziale, con l’utilizzo di filmati e slide, lavori in diadi e in gruppo.

CALENDARIO INCONTRI E ARGOMENTI Primavera 2022

  • sabato 22 gennaio: la relazione con la morte
  • domenica 20 febbraio: vergogna e colpa
  • domenica 27 marzo: la genitorialità, biologica e non
  • sabato 14 maggio: il rapporto di coppia,
  • sabato 11 giugno: spiritualità e mistero
    a scelta fra mattina (ore 9,30-13,30) e pomeriggio (14,30-18,30)

    Costi

    Per ogni incontro 50 euro. Per chi si iscrive ai 5 incontri, 230 euro da versare con bonifico a inizio percorso.

archivio percorsi

Crescere con l’Enneagramma 2001, edizione autunnale, è stato un viaggio per approfondire la conoscenza degli enneatipi attraverso i protagonisti del mondo del cinema, sempre ccompagnato da Alessandra Callegari in collaborazione con Michela Barucco, Dora Cioppa, Monia Di Santo, Federico Leardi, Miriam Lippolis e Silvia Magni, allieve del corso di formazione triennale in counseling professionale di Collage.
L’edizione primaverile 2021 è stata invece una serie di undici incontri dedicati agli artisti: pittori e scultori, fotografi, scrittori, musicisti e compositori, attarverso i quali i vari enneatipi e sottotipi hanno trovato una propria espressione specifica e creativa.

Crescere con l’Enneagramma 2020, edizione autunnale, è stato un percorso sempre di unidci incontri dedicati ai vari enneatipi letti attraverso lo sguardo dei registi e dei personaggi di film famosi. L’edizione primaverile 2020 è stato un percorso per esplorare gli enneatipi soprattutto nelle loro caratteristiche più emotive, alla luce delle tre emozioni angolari (tristezza paura rabbia).

Per informazioni contattare Alessandra Callegari | T. 339 5324006 | alecallalecall@gmail.com

Oppure compila
il form di seguito:

    Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

    Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

    Iscriviti alla newsletter