Seguici sui nostri social | Contattaci

Counseling, malattia e fine vita

Una giornata con Sonia Ambroset

La giornata, domenica 28 gennaio 2024 dalle oe 9,30 alle 18,30,  è dedicata a fornire spunti di riflessione e strumenti ai counselor, diplomati e in formazione, per accompagnare i clienti che si trovano ad affrontare un’esperienza dolorosa e delicata come quella di una malattia grave, propria e altrui, il lutto per la perdita di una persona cara o quello per l’avvicinarsi della propria morte.

SONIA AMBROSET è psicologa, esperta di cure palliative, già responsabile del servizio psicologico di VIDAS a Milano. Ha lavorato in diversi ambiti del mondo psico-socio-sanitario (carcere, ospedale, RSA, Hospice, domicilio, associazioni). Con Armando Editore ha pubblicato “Quando tutto è dolore. Sofferenza psico esistenziale alla fine della vita” (2017).

La sua grande esperienza e sensibilità le permette di accompagnare i partecipanti ad acquisire maggiore consapevolezza sul dolore e sulla morte – che è ineludibile, e a differenza della nascita include la nostra capacità “senziente” – nella convinzione che possiamo influire sul modo in cui il processo del morire avviene e che possiamo compiere un vero e proprio “processo trasformativo del lutto”.

La giornata  è riconosciuta da AssoCounseling come corso di aggiornamento (CUR/6401/2024, per 8 crediti) e si svolge presso Associazione Camminando, via privata Moroni 8 a Sesto San Giovanni/Milano, a 50 metri dalla fermata Sesto Rondò della MM1

Per iscriversi richiedere il modulo di iscrizione a segreteria@collageformazione.it e pagare il costo della giornata (80 euro + iva, ovvero 97,60 euro) con bonifico sul conto di Collage.

Tags: , , ,

Condividi l'articolo su

Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter