Seguici sui nostri social | Contattaci

I Webinar di Collage 2022

Dialoghi a più voci per conoscerci meglio

Giovedì 29 settembre, giovedì 27 ottobre e martedì 29 novembre, sempre dalle 20 alle 21,30, Collage vi invita a incontrarci su zoom per dialogare insieme di relazione e relazioni.

Il primo incontro sarà con Alessandra Caporale, Presidente di AssoCounseling, Counselor trainer e supervisor, che presenterà il suo libro “ESSERE COUNSELOR. Identità e prospettive di una professione“.
Sarà l’occasione per parlare del counseling oggi, una professione che accompagna individui e gruppi nella società complessa in cui viviamo, con i suoi molteplici bisogni emergenti che richiedono differenti risposte di orientamento, supporto e guida.

La prospettiva che anima il lavoro del counselor, spiega Caporale nel suo libro, edito da Franco Angeli, riconosce le proprie radici in una visione che considera l’essere umano portatore di risorse, di conoscenza, di volontà e capacità di scelta, in rapporto costante con gli altri e con l’ambiente: in sintesi, un essere umano in grado di autodefinirsi e autodeterminarsi.

Il secondo incontro, dal tema “EMPOWERMENT. Accompagnare persone e gruppi a esprimere il proprio valore” sarà con Alessandra Callegari e con Dora Cioppa, HR Business Partner e Counselor in formazione, allieva del terzo anno del corso di Collage.

Mentre il terzo incontro, dal tema “PRIMI PIANI. Fotografia e Gestalt per affinare la visione di sé e del mondo” sarà con Alessandra Di Minno e con Monia Di Santo, fotografa professionista e Counselor in formazione, allieva del terzo anno del corso di Collage.

Scarica la locandina dei tre webinar in pdf: WEBINAR COLLAGE 2022 ok

Tutti gli incontri, gratuiti, saranno ONLINE su piattaforma ZOOM.
Per partecipare scrivere a segreteria@collageformazione.it.

Tags: , , , , , , ,

Condividi l'articolo su

Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter