Seguici sui nostri social | Contattaci

Fabio Pardini

PROFILO PROFESSIONALE

Sono Professional Counselor AssoCounseling a orientamento bioenergetico e gestaltico. Sono giunto a sviluppare l’attività di animatore teatrale, educatore e, negli ultimi anni, quella di counselor, percorrendo molteplici esperienze sia professionali che di vita, grazie a incontri e relazioni fondamentali.

Educatore da molti anni con la Coop Spazio Aperto S., creo e conduco laboratori teatrali e progetti di educazione socio-affettiva con bambini, preadolescenti e adolescenti, in collaborazione con diverse Associazioni e Scuole di Milano.
Propongo sessioni individuali di counseling e laboratori esperienziali di gruppo, di ispirazione gestaltica e bioenergetica.
In Collage sono docente e mi occupo di formazione sui gruppi con gli allievi del secondo anno della scuola di counseling.

Quando lavoro in sessione e nella conduzione di gruppi prediligo l’approccio maieutico, vivere l’esperienza prima di “parlarne”. Mi piace coltivare la possibilità di entrare in profondità muovendoci con leggerezza. Utilizzo tecniche sviluppate in anni di formazione con Riccardo Zerbetto, psichiatra e terapeuta fondatore del Cstg, per “giocare” con il mondo onirico e archetipico e con Alessandra Callegari, con cui ho co-condotto gruppi di counseling nel 2019 e nel 2016 e ho approfondito la mappa dell’Enneagramma e della bioenergetica loweniana. Ho ampliato la mia esperienza anche nell’ambito di progetti di e con Patrizia Marforio, counselor e coach bioenergetica. Mi sono formato sul metodo di lavori con il video con Davide Manghi, psichiatra e terapeuta che lo introdusse in Italia negli anni 1980/90.
Dal 2014 al 2019 ho progettato e condotto “Contattiamoci”, laboratorio ludico esperienziale, presso Spazio Arti Naturali e Macao Milano. Dal 2016 al 2019 ho co-progettato e co-condotto “UmbriaGestalt”, laboratorio residenziale ispirato dal desiderio di sperimentare e integrare arte, Bioenergetica, Gestalt, meditazione, teatro-gioco, lavori col video, Yoga. L’integrazione di diverse competenze mi offre la possibilità di favorire situazioni creative stando in contatto con il sé corpo-emozioni-mente-anima.

Incline alle arti in genere, dipingo e scrivo solo per diletto, mi dedico alla musica e suono la chitarra a livello amatoriale in un laboratorio musicale di ispirazione blues, brazil, jazz e autoriale, con il principale obiettivo di espressione creativa e di arricchimento artistico e spirituale, senza nessuna pretesa professionale.
Sono anche appassionato di motociclette e viaggi.

Fabio Pardini | Via Legnone 90, 20158 Milano | 340 6712816 | fabiolinou@yahoo.it

Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter