Seguici sui nostri social | Contattaci

La relazione con la morte

L’esperienza umana più drammatica

Che cosa rappresenta la morte per noi? La morte in generale, quella degli altri, delle persone che ci sono sconosciute o che conosciamo poco. Ci è capitato di incontrare la morte in diretta? Abbiamo visto morire qualcuno? Con quale emozione nucleare (paura, tristezza, rabbia) ci mette più in contatto?

Sabato 22 gennaio 2022 si svolge online un incontro con Alessandra Callegari dedicato a esplorare insieme che cosa significa la morte per ciasucno di noi e come possiamo esplorarla attraverso i vari enneatipi. Primo appuntamento del percorso Crescere con l’Enneagramma 2022 online: un viaggio di cinque incontri di gruppo, di quattro ore ciascuno, dedicati a chi già conosce la mappa degli enneatipi e vuole approfondire la conoscenza dell’Enneagramma attraverso alcune tematiche cruciali, utile per comprendere meglio il proprio modo di stare nel mondo e quello degli altri, con le varie differenze rispetto agli enneatipi e sottotipi.

Il corso è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale sia nella sua interezza (codice univoco CUR/4597/2022, 20 crediti), sia come singoli incontri, per 4 crediti ciascuno, e si svolge su piattaforma Zoom, a numero chiuso. La metodologia del corso è teorico-esperienziale, con l’utilizzo di filmati e slide, lavori in diadi e in gruppo.

CALENDARIO INCONTRI del percorso Crescere con l’Enneagramma 2022 online
(sempre a scelta fra mattina ore 9,30-13,30 e pomeriggio ore 14,30-18,30):
sabato 22 gennaio: la relazione con la morte
domenica 20 febbraio: vergogna e colpa
domenica 27 marzo: la genitorialità, biologica e non
sabato 14 maggio: il rapporto di coppia,
sabato 11 giugno: spiritualità e mistero

Costi: per ogni incontro 50 euro. Per chi si iscrive ai 5 incontri, 230 euro totali da versare con bonifico a inizio percorso.

Per informazioni: Alessandra Callegari 339 5324006, callegari@collageformazione.it

Tags: , , , , ,

Condividi l'articolo su

Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter