Il sabato dalle ore 9,30 alle 13,30 con Alessandra Callegari
Quattro incontri ad approccio bioenergetico-gestaltico integrato condotti da Alessandra Callegari per imparare a conoscersi meglio nel qui e ora, a entrare in contatto con gli altri in coppia e in gruppo e a gestire in maniera più efficace le dinamiche relazionali.
I laboratori di esperienza corporea 2021 sono quattro incontri di quattro ore ciascuno – dalle 9,30 alle 13,30 – che si svolgono sabato 18 settembre, 9 e 16 ottobre, 13 novembre 2021.
Gli incontri del 18 settembre e del 9 ottobre si svolgono presso il Centro Kailash, piazzale Gambara 7/4 a Milano (a 50 metri dalla fermata MM1 Gambara), quelli del 16 ottobre e 13 novembre presso Associazione Camminando, via Moroni 8, Sesto San Giovanni (a 80 metri dalla fermata MM1 Sesto Rondò).
I laboratori offrono la possibilità di prendere contatto con il corpo in modi diversi dal consueto e di ‘sentire’ ciò che avviene durante le esperienze di movimento: dalle sensazioni fisiche alle sfumature emozionali sottostanti, utilizzando esercizi bioenergetici ma non solo, abbinati ad altre esperienze espressive mutuate da tradizioni diverse. Inoltre, gestalticamente, permettono di imparare ad accettare i vissuti corporei ed emozionali e a gestire meglio il contatto con se stessi e con l’ambiente, sperimentando in modo creativo la relazione con gli altri e influendo positivamente sulla vita quotidiana.
Il percorso è riconosciuto da AssoCounseling sia nella sua totalità (Codice univoco: CUR/4054/2021, per 16 crediti), sia per ognuno dei singoli incontri (4 crediti l’uno).
Costi: 50 euro a incontro.
Per gli allievi ed ex allievi di Collage i laboratori sono gratuiti.
Informazioni: Alessandra Callegari, 339 5324006 – callegari@collagecounseling.it
Tags: Alessandra Callegari, Approccio bioenergetico-gestaltico, bioenergetica, Gestalt, Laboratori corporei, Laboratori di esperienza corporea
Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti