Seguici sui nostri social | Contattaci

Corso triennale di Counseling professionale

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PERL'EDIZIONE 2023-2025

professione in progress, al passo coi tempi

Il counseling professionale contribuisce a una migliore qualità di vita delle persone e sostiene relazioni, private e professionali, più funzionali. Il counselor nei tre anni di formazione in Collage impara a valorizzare e sviluppare risorse e a trasformare i problemi in opportunità di cambiamento e apprendimento.

Muoversi tra contesti con capacità fluide

Gli allievi in Collage vengono formati a dialogare con i contesti e a leggerne i bisogni per offrire il proprio contributo adattandolo su misura.
Sono accompagnati a sperimentare modalità di lavoro one-to-one e in gruppo e imparano a confrontarsi e a collaborare con altri professionisti a seconda delle situazioni.

L’EQUILIBRIO Tra teoria e pratica

Collage propone uno stile di formazione che tiene sempre insieme le dimensioni cognitive, emotive e corporee. La teoria che fonda il nostro approccio, integrazione di Gestalt, Bioenergetica ed Enneagramma, viene tradotta in pratiche di conduzione ed esperienze di tirocinio variegate e stimolanti.

DURATA

3 ANNI

FREQUENZA

Un week end al mese

LUOGO

Milano

a chi è rivolto

Il corso triennale di formazione in counseling professionale un percorso riservato a chi ha almeno 23 anni di età ed è in possesso di una laurea triennale o titolo equipollente o equivalente; oppure, se in possesso del solo diploma di scuola media superiore quinquennale (o titolo equipollente o titolo equivalente) chi potrà dimostrare e certificare di avere svolto attività lavorativa per almeno 60 (sessanta) mesi effettivi, anche non continuativi, nei seguenti ambiti: educativo, giuridico, organizzativo, sanitario, scolastico, sociale.

dove si svolge

Il corso si svolge presso Associazione Camminando a Sesto San Giovanni/Milano e Centro Kailash a Milano, sedi comodamente raggiungibili con la metropolitana e altri mezzi pubblici. I residenziali si svolgono presso Villa Castello Torrazzetta nell’Oltrepò Pavese.

STRUTTURA DEL CORSO

Oltre 600 ore d’aula suddivise su 24 giornate l’anno
per tre anni.

150 ore di tirocinio pratico con 60 ore di supervisione
in gruppo.

Percorso di formazione personale di almeno 75 ore
tra incontri individuali e di gruppo.

Un totale di oltre 900 ore di percorso.

Riconoscimento di AssoCounseling

La formazione in counseling di Collage è riconosciuta da AssoCounseling (CERT-0174-2018). Maggiori informazioni disponibili sul sito web www.assocounseling.it e in particolare alla pagina dedicata alla nostra scuola dove trovate anche l’elenco dei nostri corsi di aggiornamento e il documento completo sul corso triennale, scaricabile qui.

A CONCLUSIONE DEL PERCORSO

Previo esame di valutazione, alla fine del percorso, si ottiene il diploma di Counselor Professionista a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato.

Dopo il superamento di un apposito esame di valutazione professionale, il corso triennale consente l’iscrizione ad AssoCounseling e il contestuale rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi della Legge 4/2013. Maggiori informazioni disponibili sul sito web www.assocounseling.it e in particolare alla pagina dedicata alla nostra scuola, dove trovate anche l’elenco dei nostri corsi e il documento completo sul corso, che potete scaricare qui.

Agevolazioni per chi si iscrive

Chi si iscrive al corso triennale entro il 10 dicembre 2022 non paga la quota di iscrizione (100 euro + Iva).
Sconto del 5% per chi paga l’intera quota annuale entro il 31 gennaio 2023.
Per chi paga a rate,
è previsto un piano personalizzato di pagamentocon rateizzazione trimestrale o mensile su richiesta.
Inoltre Collage prevede due borse di studio annuali per coloro che, dimostrando una reale e profonda motivazione per la formazione in counseling e avendone i requisiti, non siano in grado di frequentare il corso per motivi economici.
Tali borse consentono di frequentare il corso con uno sconto sulla quota annuale di 1.900 euro + iva. Le borse di studio vengono erogate previa valutazione della Direzione rispetto al reddito (è richiesta la documentazione) e sulla base di tutte le richieste pervenute. Tali borse hanno validità annuale e vengono rivalutate nel corso del triennio, sulla base della effettiva necessità.
A fronte della borsa di studio è richiesto un contributo in ore di collaborazione (es. compiti di segreteria, oppure sbobinatura di registrazioni, ecc.).
Le varie agevolazioni di cui sopra NON sono cumulabili.

LE TESTIMONIANZE DEGLI ALLIEVI

La scuola raccontata da chi la fa!

Leggi i tanti racconti e le diverse esperienze di chi ha fatto o sta facendo la scuola, seguendo sia il corso triennale in counseling, sia il master in competenze relazionali.

APPROFONDIMENTI 

I residenziali di Collage

Scopri

Tirocini e Convenzioni

Scopri 

Sportello di counseling

Scopri

Supervisioni per counselor

Scopri

Per informazioni contattare Alessandra Callegari | T. 339 5324006 | alecallalecall@gmail.com

Oppure compila il form di seguito:

    Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

    Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti

    Iscriviti alla newsletter